In Italia e nel mondo, l’attenzione alla sostenibilità è diventata una priorità imprescindibile, per questo negli ultimi anni sono nate moltissime normative per la regolazione di aziende e imprese al fine di progredire verso un’industria sempre più green.
San Benedetto è un’azienda attenta all’ambiente e all’ecologia, e lo fa non soltanto promuovendo attivamente il riciclo della plastica, ma anche studiando, tramite il suo reparto di ricerca e sviluppo, soluzioni innovative e pratiche per un futuro più sostenibile.
San Benedetto sta facendo la sua parte, anche grazie a Ecogreen: la linea di acqua naturale realizzata in plastica 100% riciclabile, che utilizza un minor quantitativo di plastica nelle sue bottiglie, ed è CO2 Impatto Zero, ovvero con il 100% delle emissioni di CO2eq compensate.
Inoltre nel formato 0,5L presenta in esclusiva l’innovativo tappo Twist&Drink, legato alla bottiglia così da non disperderlo accidentalmente nell'ambiente. Quest’ultima innovazione rispetta e anticipa la direttiva europea 2019/904, la quale richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia entro il 2024.
I cambiamenti, sebbene piccoli, richiedono sempre un po’ di pratica prima di diventare parte della nostra quotidianità, per questo vogliamo approfondire con voi il funzionamento dei nostri piccoli gesti sostenibili.